Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Gino Capponi, 66, 00179 Roma RM, Italia.
Telefono: 3703705615.
Sito web: ilpollotto.com.
Specialità: Ristorante argentino, Gastronomia.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Assaggi, Pranzo, Cena, Informale, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 246 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Il Pollotto

Il Pollotto, situato in Via Gino Capponi, 66, 00179 Roma RM, Italia, è un ristorante argentino che offre una varietà di specialità gastronomiche. Con una valutazione media di 4.5/5 su 246 recensioni di Google My Business, questo ristorante è altamente raccomandato per chiunque desideri gustare un'autentica cucina argentina a Roma.

Il Pollotto offre una vasta gamma di opzioni di pasti, tra cui pranzo e cena. Il ristorante è informale, il che lo rende un'ottima scelta per chi cerca un'atmosfera rilassata per godersi un pasto delizioso. Il ristorante è adatto ai bambini, il che lo rende un'ottima scelta per le famiglie.

Una delle caratteristiche principali del Pollotto è la sua politica di accettazione di diversi metodi di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e contanti. Inoltre, il ristorante offre servizi di consegna a domicilio e asporto, il che lo rende una comoda opzione per coloro che preferiscono gustare i loro pasti a casa.

Il Pollotto ha un menu completo disponibile sul suo sito web, che include una varietà di antipasti, piatti principali e dessert. Tra le specialità del ristorante ci sono i classici piatti argentini come l'empanada, il choripan e il bife de chorizo. Il ristorante offre anche una selezione di vini argentini per accompagnare i pasti.

Il Pollotto è facilmente raggiungibile in auto, con diversi parcheggi nelle vicinanze, o con i mezzi pubblici, con la fermata della metropolitana più vicina a pochi minuti a piedi. L'indirizzo esatto è Via Gino Capponi, 66, 00179 Roma RM, Italia. Il numero di telefono del ristorante è il 3703705615, per prenotazioni o altre richieste.

Recensioni di Il Pollotto

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Lela
5/5

La qualità del cibo è eccellente. Il pollo è succulento, ben cotto e saporito, offerto in una varietà di preparazioni che soddisfano tutti i gusti. Che preferiate il pollo alla griglia, arrosto o in altre preparazioni tradizionali argentine, troverete sicuramente qualcosa che vi farà tornare più volte.

Penso che quello che rende “Il Pollotto” davvero speciale sono i suoi proprietari. Cordiali, amichevoli e sempre pronti a farvi sentire come a casa, rendono l’esperienza ancora più piacevole. La loro dedizione e attenzione al cliente sono evidenti e contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e rilassata.

I prezzi sono assolutamente ragionevoli.

Super consiglio

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Elisa Sabatini
5/5

Qualità prezzo ottimi, ambiente accogliente e fresco e il fantastico Lorenzo ci ha accolti calorosamente ed è stato molto premuroso assicurandosi che stessimo bene e che ci piacesse il cibo. Che dire, Empanadas strepitose, la salsa chimichurri fa volare alti, le patate strepitose, i Tacos letteralmente ti fanno rigirare gli occhi e il Panino con il pollo fritto e la salsa Lady è qualcosa di troppo gustoso..! Esperienza magnifica per chi sa riconoscere chi cucina davvero con passione e lo fa bene scegliendo prodotti di qualità! Torneremo presto e proveremo tanti altri piatti!

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Ilaria Ciaprini
2/5

la scorsa estate siamo capitati per caso in questa piccola rosticceria dove ci aveva accolto un simpatico signore argentino (Mario) e la sua deliziosa moglie. Estremamente gentili e con un'offerta di cibo autenticamente argentino (e visto che mio marito è di Buenos Aires penso che ne capisca qualcosa...)
Ieri mio marito è tornato apposta ( venendo dall'altra parte di Roma) per prendere le empanadas e ha visto che la gestione era cambiata. Ha comunque preso le empanadas convinto dal ragazzo che lo ha accolto che gli ha illustrato i tipi di carne utilizzati. Nulla a che vedere con quelle mangiate la scorsa estate. Il ripieno non corrisponde a quello delle empanadas originali: è una specie di pulled pork secco, molto speziato e di difficile digeribilità. Mancano tutti gli ingredienti che la rendono una vera empanada argentina e che l'anno scorso invece avevamo trovato. Molto delusi.

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Massimiliano Malerba
1/5

NCSP. Non ci siamo proprio. Ero venuto dopo aver visto il video di Franchino er criminale. Sono stato oggi dal Pollotto. Completamente diverso da quello che si vede nel video. Menu risicato e minimale, un sacco di piatti non ci sono più. Gli argentini si sono trasferiti a Nettuno e il locale è gestito da due ragazzi gentili ma il cibo è peggio di un fast food. Menu completamente stravolto. Le ribs non le fanno più. Locale rinfrescato e ora anonimo. Ho speso 20€ per 8 alette di pollo, 2 empanadas, una porzione di peperoni e coca. Allora le alette panate sono inferiori a KFC. Panatura industriale e pollo di discount. Le alette in salsa barbecue solo lievemente meglio. Le empanadas sono di laboratorio e preparate industrialmente poi riempite. Dentro c’è un vero e proprio purè fatto di frullato di carne (tipo Plasmon) insapore nel quale i denti lasciano la forma, una cosa immangiabile e oscena. Sono stato in Argentina e conosco le empanadas originali fatte di carne “picada” e siamo su altro pianeta. Peperoni anonimi. Non metto in dubbio il voto di Franchino ma ora è cambiato tutto siamo molto sotto al 5. Siamo delusi perché siamo usciti di casa apposta. Urge un video riparatore con nuovo voto di Franchino e rimozione del Pollotto dal libro. Il format rischia di perdere di credibilità e Franchino di bruciarsi se non si fa una revisione del giudizio. Davvero una esperienza da rimuovere dalla mia memoria.

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giorgio Cao
5/5

Avevo voglia di mangiare della buona carne e qualcosa di nuovo, allora decido di andare a provare questa piccola rosticceria gestita da una coppia anziana Argentina, si sa che gli argentini sono famosi e se ne intendono di carne per cui ero curioso di provare le loro specialità.
Uno degli street food più famosi argentini sono gli empanadas, dei ravioli i giganti fritti farciti con carne di ogni tipo, con l’occasione ne provo di 3 tipi: manzo sfilacciato, maiale sfilacciato e al ragù. Quello al manzo sfilacciato a gusti personali era fantastico, gli altri due buoni ma non mi hanno fatto impazzire. Poi ho preso anche le costine di maiale con salsa barbecue fatta da loro, la qualità delle costine era media, ma la cottura perfetta e la loro salsa home made ha fatto dell’insieme un piatto strepitoso che ha saziato a pieno la mia voglia di carne.
Non hanno molti posti a sedere si tratta comunque di un locale prettamente a portar via, ma l’esperienza del cibo davvero buona e autentica.

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
ROSARIA SPINELLO
1/5

Ho chiesto mezzo pollo alla diavola con patate senza far caso al menù , e mi hanno per forza fatto pagare il menù quindi 10,00 euro per mezzo pollo, tra l'altro non volevo nemmeno la bibita ma l'ho presa perché avrei pagato uguale . Le patate sono fritte e non al forno e il pollo l'ho trovato poco cotto . Che dire , peccato ! hanno trasformato un negozio di quartiere nel solito fast food ?

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Laghezza
5/5

Rosticceria argentina nel cuore dell'Alberone che merita necessariamente almeno una visita se si è in zona.
Il proprietario è un italo argentino simpaticissimo che prepara con la moglie specialità a base di carne e soprattutto le famose EMPANADAS.
Proprio le empanadas sono spettacolari, prendete quella classica.
Prezzi non esagerati.

Il Pollotto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniele Parisi
5/5

Pollotto street food col botto ?
Provato a pranzo.
Gestito da due argentini veri.
Marito e moglie cucinano e servono con il sorriso tutti i clienti che mangiano sul posto o prendono da asporto.
Empanadas , salsicce e costine di maiale , asado servito al piatto , pancia di maiale , verdure e patate ad accompagnare.
Salsa chimichurri a base di aglio prezzemolo e peperoncino a dar quel tocca argentino ad ogni piatto.
4 persone in pausa pranzo 34 € totali

Go up