Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato

Indirizzo: Via Bettino Ricasoli, 20/22, 59100 Prato PO, Italia.
Telefono: 057425756.
Sito web: antoniomattei.it.
Specialità: Negozio di biscotti.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Asporto, Consegna in giornata, Consumazione sul posto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Colazione, Dessert, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 1107 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Biscottificio Antonio Mattei

Il Biscottificio Antonio Mattei è una famosa e rinomata biscotteria situata a Prato, in Via Bettino Ricasoli 20/2

Recensioni di Biscottificio Antonio Mattei

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Molinelli Osteofisio
4/5

Storico biscottificio di Prato che da 100 anni addolcisce il palato.
I brutti buoni sono meravigliosi, buon li anche i cantucci ma un po' di meno.
Un po' costosi(quasi 29€ al kg) ma meritano.
Consigliato

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Giancarlo Baldon
5/5

Ho avuto modo di entrare nel negozio di Firenze ed è stato come immergersi in mondo magico. Grande cortesia e disponibilità del personale. Cantucci sublimi. Prossimo obiettivo, conoscere e degustare tutte le vostre specialità.
Complimenti per la ricerca continua dell'eccellenza e per il rispetto della vostra tradizione.

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
francesca tesi
5/5

Un locale che è un tuffo nel passato quando regalare un dolce era qualcosa di speciale. I prodotti sono pochi, e buoni. I dolci tradizionali e i famosi biscotti anche nella versione fatta da Massimo Bottura che è una vera delizia. Se siete alla ricerca di tradizione e qualità, fateci un salto.

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Stefania Rondano
5/5

Un vero e proprio salto indietro nel tempo il tutto accompagnato dalla cordialità e gentilezza dello staff! A causa della distanza faccio spesso ordini online ma consiglio a tutti , quando di passaggio, di farci un salto…il profumo ti accoglie in questo biscottificio senza tempo!

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Mirko Montelatici
5/5

Molto più di un biscottificio, di un forno, di un negozio aperto al pubblico: è un'esperienza sensoriale ottima in tutto e per tutto. I famosi cantucci, i brutti e buoni, la torta mantovana, i biscotti alle mandorle sono le delizie che questo forno crea ogni giorno ancora a mano. Il piccolo negozio a Firenze, aperto da poco tempo, è una bottega di qualità e bontà: una parte dedicata alla vendita e una dedicata interamente alla storia di questi prodotti, dal fondatore e creatore alla famiglia che ad oggi porta avanti questo storico marchio. È possibile degustare i prodotti in vendita, allietati dal racconto e dalle curiosità da parte del personale, gentile e disponibile. Consigliato.

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Roberto Galli
5/5

Location semplice, ma piena di storia. Prodotti sempre al top, nel profondo rispetto della tradizione. Personale preparato e gentilissimo. OTTIMO!

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Jong Kwon R
5/5

Antonio Mattei nato nel 1820 a Prato, divenne fornaio e pasticcere e nel 1858 fondò la ditta "Antonio Mattei biscottificio". Nello stesso anno inizio la produzione di biscotti e cantucci. La ricetta dei frollini è stata recuperata da Mattei da una ricetta settecentesca.
Anche l'invenzione della torta mantovana è data ad Antonio Mattei. Si narra che nel 1875 due suore di Mantova viaggiarono in pelligrinaggio verso Roma ed ospitate da Mattei, donarono, in segno di ringraziamento, la ricetta del dolce.
Muore nel 1885, lasciando l'attività al figlio che, nel 1908, la passerà alla famiglia Pandolfini, che tutt'ora gestisce il biscottificio. Entrando nel negozio è un profumo di sapori buoni, il colore blu del sacchetto di biscotti cantuccini predomina nel negozio, che è sapientemente arredato. I cantucci di Prato non si compra solo il biscotto, ma anche la sua storia, di un pasticcere geniale ed eccellenza italiana! Ma prediligo i “brutti ma buoni” altra meraviglia di gusto!
.
.
.
Antonio Mattei born in 1820 in Prato, became a baker and pastry chef and in 1858 he founded the company "Antonio Mattei biscuit factory". In the same year, the production of biscuits and cantucci began. The shortbread recipe was recovered by Mattei from an eighteenth-century recipe.
The invention of the Mantuan cake is also given to Antonio Mattei. It is said that in 1875 two nuns from Mantua traveled on a pilgrimage to Rome and hosted by Mattei, they donated the recipe for the dessert as a sign of thanks.
He died in 1885, leaving the business to his son who, in 1908, passed it on to the Pandolfini family, who still manage the biscuit factory. Entering the shop there is a scent of good flavours, the blue color of the bag of cantuccini biscuits predominates in the shop, which is expertly decorated. I cantucci di Prato you don't buy only the biscuit, but also its history, of a brilliant pastry chef and Italian excellence! But I prefer the "ugly but good" another marvel of taste!

Biscottificio Antonio Mattei - Prato, Provincia di Prato
Veronica Valeriani
4/5

Un must per i cantuccini di Prato. Bottega bella e accogliente con vetrine curate. Biscotti buoni e belli anche nel packaging con eleganti confezioni in latta. Dopo aver acquistato un paio confezioni di cantuccini, ho preso un pan di ramerino dal banco, devo dire davvero ottimo. Forse un po' cari ma una volta ogni tanto merita. Consigliatissimo!

Go up