Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Via S. Giorgio, 14/R, 16128 Genova GE, Italia.
Telefono: 0102468516.

Specialità: Gastronomia.
Altri dati di interesse: Asporto, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 294 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Antica Sciamadda

Il ristorante Antica Sciamadda, situato all'indirizzo Via S. Giorgio, 14/R, 16128 Genova GE, Italia, è una destinazione da non perdere per chi ama la gastronomia italiana. Con una storia consolidata e una reputazione eccellente, questo ristorante offre una varietà di piatti deliziosi che faranno venire l'acquolina in bocca a chiunque.

Una delle caratteristiche principali di Antica Sciamadda è la sua attenzione alla qualità e alla tradizione. Utilizzando ingredienti freschi e di stagione, il ristorante serve piatti che rappresentano la vera essenza della cucina italiana. Le specialità del ristorante includono una vasta gamma di opzioni, tra cui antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci.

Il ristorante è facilmente raggiungibile ed è aperto a pranzo e a cena, offrendo così molte opportunità per gustare la sua cucina. Il personale cordiale e disponibile è sempre pronto ad accogliere i clienti e a consigliarli sui piatti del giorno.

In termini di servizi, Antica Sciamadda offre diverse opzioni di pagamento, tra cui carte di debito, carte di credito e pagamenti mobile tramite NFC. Inoltre, il ristorante offre il servizio di asporto, il che significa che è possibile gustare i piatti preferiti anche a casa.

Le recensioni su Google My Business sono un'altra prova della qualità del ristorante. Con una media delle opinioni di 4.6/5 e un totale di 294 recensioni, Antica Sciamadda ha dimostrato di essere una destinazione popolare e apprezzata dai suoi clienti.

Recensioni di Antica Sciamadda

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Aronne Spassini
5/5

Posto caratteristico con farinata, torte e focaccia.
Abbiamo assaggiato un po' di roba ma non avevamo abbastanza spazio per assaggiare tutto. Ne avessi avuto avrei provato qualsiasi cosa: la farinata e la focaccia al formaggio erano sensazionali. Super consigliato, l'unica cosa da tenere a mente è che l'interno è piccolo e non c'è tanto spazio.

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Giorgio Veronesi
5/5

Piccola gastronomia tipica, dove poter gustare le prelibatezze tradizionali di Genova.
Materie prime di alta qualità e servizio alla mano.
Consigliatissimo lo stoccafisso del venerdì e la torta di zucca!
Meglio arrivare presto per trovare un posticino a sedere data la dimensione intima del locale

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Carolina Gheri
5/5

Ci sono finita per caso: mi stavo perdendo per Genova in attesa di una persona, vicino al porto al porto antico. Mi piacciono moltissimo i posti semplici, con servizio asciutto e gentile. Ho preso una buonissima focaccia con le bietole e del buon pesce fritto. Prezzi ottimi: 13 euro, perché poi ho aggiunto un pezzo di farinata e qualche fritto per colui che stavo aspettando. Io ho mangiato dentro, ma si può fare anche asporto.

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Paolo Passalacqua
5/5

L'Antica Sciamadda è un locale storico tipico genovese di cui noi cittadini siamo orgogliosi.

Umberto ha conservato con impegno le sue tradizionali caratteristiche, a partire dall'antico forno a legna restaurato con cura.

La conformità con le attuali normative di adeguamento per l'oneroso trattamento dei fumi, ne dimostra la serietà.

Le ricette seguite con rigore, gl'ingredienti freschi, genuini e di qualità, la cottura attenta, la generosità delle portate e l'accoglienza che offre il locale con la sua semplicità ed onestà, sono un mix senza termini di paragone.

A seguito di oltre un anno riconfermo e ribadisco tutto.

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Roberto Atzori
5/5

Piacevolissima sorpresa.
Locale storico, con un fascino unico, perché trasuda tradizione. La sola vista del forno a legna a due bocche ottocentesco (restaurato a regola d’arte) suscita emozioni che poi si ritrovano nel piatto.
Le pietanze tipiche della cucina genovese ci sono praticamente tutte (cuculli, zimino, torte salate, acciughe fritte, baccalà, trippe, stoccafisso etc), con la farinata (strepitosa) a farla da padrona.
Oggi, grazie ad amici, sono stato oltremodo fortunato: menù speciale. Farinata per antipasto; carpaccio di tonno rosso e “pansoti”neri ripieni di crostacei al sugo di pesce con tanto di granchio…
Che dire? Scopro che Umberto (titolare) ha alle spalle un passato da chef in ristoranti rinomati della Riviera (e si vede, perché la pasta è fatta a mano e questa pietanza non s’inventa) e la bontà dei piatti ne è la dimostrazione.
Qualità delle materie prime e passione per la cucina sono i restanti ingredienti che rendono prelibate le preparazioni di questa Sciamadda.
Posso tranquillamente affermare d’aver mangiato meglio che in parecchi ristoranti spendendo davvero poco.
Tornerò sicuramente e lo consiglio anche solo per un semplice cono di frittura da mangiare passeggiando.
Unico neo - perdonabile - i posti a sedere (sgabelli e mensola) sono pochi, ma vale la pena di attendere.
Personale sorridente; prezzi contenuti comunque inferiori alla qualità offerta.
Locale che merita.

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Tommaso Onida
5/5

Questa piccola ma accogliente sciamadda vende degli ottimi prodotti: torte salate genovesi, fritti, e, in particolare, una fantastica farinata! Da provare anche i piatti del giorno! Qualità-prezzo ottima!

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Luca Antoniotti
5/5

Locale storico,ambiente genuino,commessa cortese. Strepitoso il forno a legna ,da vedere! Cibo ottimo e prezzo adeguatissimo! Se si viene a Genova una tappa è sicuramente da fare!
PS:le foto non rendono la bontà della cucina.

Antica Sciamadda - Genova, Città Metropolitana di Genova
Aurora Venturini
4/5

Ho provato la farinata di ceci che non mi ha entusiasmato perché aveva poco sapore purtroppo. Invece la torta di riso salata mi ha stupito perché non l’avevo mai provata, quindi la consiglio per assaggiare una torta tipica. L’ambiente all’interno è molto caratteristico e tradizionale.

Go up