Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento

Indirizzo: 38020 Rabbi TN, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1749 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Cascate di Saent

Cascate di Saent 38020 Rabbi TN, Italia

Il Cascate di Saent è una famosa attrazione turistica situata a Rabbi, TN, Italia. L'indirizzo esatto è 38020 Rabbi TN, Italia. Questo luogo è facilmente accessibile alle persone su sedie a rotelle e adatto anche ai bambini.

Le cascate di Saent sono famose per la loro bellezza naturale e sono circondate da una lussureggiante vegetazione. Ci sono diversi sentieri escursionistici disponibili, che offrono una vista panoramica delle cascate e delle montagne circostanti. Questa attrazione turistica è aperta tutto l'anno, il che la rende una destinazione ideale per una gita di un giorno o una vacanza più lunga.

Il Cascate di Saent ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive dai visitatori. Su Google My Business ci sono 1749 recensioni con una media di 4.8/5. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza naturale delle cascate e la tranquillità del luogo. Alcuni hanno anche notato la facilità di accesso e la disponibilità di parcheggi.

Se stai cercando un'esperienza indimenticabile nella natura, il Cascate di Saent è sicuramente una destinazione da considerare. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni sulla location, gli orari di apertura e le attività disponibili. In alternativa, puoi anche contattarli telefonicamente per ricevere informazioni personalizzate.

Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza alle Cascate di Saent. Contattali oggi stesso per iniziare a pianificare la tua avventura

Recensioni di Cascate di Saent

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Alessandro Busseni
5/5

Ammazza che belle ?!
Parcheggiato auto presso il parcheggio Coler, occhio agli orari di arrivo... Entro le 9:45 con la propria auto e dopo con bus navetta, poi direzione cascate!
Noi abbiamo tenuto la destra su un percorso sempre in lieve salita e in costante compagnia dell'acqua che scorre allegra per tutto il percorso.
Oltre a paesaggi stupendi si possono incontra mucche libere al pascolo, animali affabili e mai pericolosi.
Salendo si fa più in "salita" fino alle cascate basse ove uno spiazzo verde da la possibilità di ottime foto... Da qui si fa più ripida fino alle cascate alte che regalano uno spettacolo davvero rinfrescante e stupendo.
Da qui siamo arrivati alla malga Stablasolo per una birra.... Discesa è sosta nel bosco per un panino....
Escursione "nutriente" per spitito e cuore. Andate andate andate!

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
VITTORIA FIORAVANTI
4/5

Trekking molto bello in Val di Rabbi immerso nel verde e nella natura. Il percorso non è sempre lineare ma un po’ sconnesso, e in alcuni tratti scivoloso, la durata complessiva è di circa tre ore, soste comprese. Non adatto ai passeggini.
Si consiglia l’utilizzo di scarpe adatte, ed eventualmente di bastoncini.
Molto comodo il parcheggio Coler, situato proprio all’inizio del percorso, e, completamente gratuito.

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Nicola Uberti
5/5

Bellissime cascate a circa 2,5 km dal maso coler dove abbiamo soggiornato e che consiglio vivamente. La strada inizialmente è larga e con poca pendenza, poi andando verso la malga aumenta un pò la salita. Poi si scende e inizia il vero percorso alle cascate con un sentiero non difficile ma in pendenza. Nelle vicinanze della cascata le rocce sono abbastanza scivolose, ma con calma e senza problemi siamo riusciti a salire con un bimbo di 5 anni. Il sentiero continua per l'altra malga e per le cascate alte, con vari bivi per rifugi e altre malghe alte, ci torneremo per farli. Luogo immerso nella natura e molto tranquillo (a fine settembre). Nel tornare a valle abbiamo seguito il sentiero dalla parte opposta del torrente, leggermente più sentiero di montagna rispetto alla strada sterrata che porta alla malga Stablasolo.

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Eleonora Pedrazzani
4/5

Bellissima camminata per raggiungere queste cascate, noi ci siamo stati a inizio settembre con una bella giornata di sole, il percorso non è troppo impegnativo e spesso è frequentato da molto gruppi di persone, per cui in alcuni momenti era affollato, soprattutto in zona cascata dove tutti si fermano a fare foto.
Bello proseguire oltre le cascate per arrivare alla scalinata dei larici, consiglio di andarci! Se si è poco allenati (come noi) si percorre il tutto in un paio di ore, c'è sulla strada una malga in cui potete fermarvi per mangiare, se no consiglio pranzo al sacco in quanto non ci sono altri punti ristoro.

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Doni Mamitola
5/5

Oggi gita stupenda in Val di Rabbi. Parcheggiamo al parcheggio Coler e ci incamminiamo per raggiungere la Cascata. Percorriamo il sentiero a fianco del torrente e poco dopo raggiungiamo la Cascata del primo livello..
Eh si la Cascata ha ben due salti! Che dire lo spettacolo ci lascia a bocca aperta. Grazie alle piogge dell'ultimo periodo la portata d'acqua è importante e lo spettacolo è assicurato. Dopo le foto di rito ci incamminiamo sulla destra nel bosco in una bella salita non difficile ma comunque testa una salita dive si suda e si fa fatica....ma ne vale la pena. Dopo qualche bel tornante raggiungiamo il secondo salto della Cascata. Spettacolare e bellissimo. Davvero una bella gita con panorami mozzafiato. Consigliatissimo davvero. È adatto anche a bambini ma non si può fare il percorso con passeggini.

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Andrea Saletti
5/5

La camminata parte dal parcheggio al Cóler (a pagamento) e si snoda prima su una strada non asfaltata e poi su sentiero fino alla cascate. Molto bello

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Mariachiara Petriglieri
5/5

Luogo incantevole, ma che fatica! Il percorso, una volta parcheggiata la macchina (5 euro intera giornata), prevede dei sentieri per raggiungere ma cascate e 3 posizioni panoramiche. Il trekking è abbastanza impegnativo, non indicato a bambini o a chi è poco allenato. Meglio munirsi di giacca da pioggia

Cascate di Saent - Rabbi, Provincia autonoma di Trento
Milena Raffi
4/5

Bella passeggiata adatta a tutti. Il sentiero arriva alla base della cascata, poi per chi vuole c'è un sentiero che arriva più in alto. Meglio avere una giacca impermeabile, schizza parecchio.

Go up