Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 12010 Entracque CN, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Colle di Fenestrelle

Colle di Fenestrelle 12010 Entracque CN, Italia

Benvenuti al Colle di Fenestrelle, una delle principali attrazioni turistiche situate a Entracque, CN, Italia L'indirizzo esatto è 12010 Entracque CN, Italia. Questo luogo offre un'esperienza indimenticabile, adatta a tutte le età e persino accessibile alle persone in sedia a rotelle. Non esitate a portare i vostri bambini per una giornata indimenticabile

Il Colle di Fenestrelle è noto per la sua bellezza naturale e la storia affascinante. Le sue caratteristiche uniche e la posizione privilegiata lo rendono una destinazione turistica imperdibile in Italia. Con una media delle opinioni di 4.6/5 e 20 recensioni su Google My Business, è chiaro che questo luogo ha fatto un'impressione duratura su molti visitatori.

Se siete interessati a saperne di più sul Colle di Fenestrelle e alla pianificazione della vostra visita, è consigliabile visitare il loro sito web ufficiale per informazioni aggiornate su orari di apertura, tariffe e altre politiche. Purtroppo, non abbiamo il numero di telefono o l'indirizzo del sito web a portata di mano in questo momento.

Una volta sul posto, potrete godervi una varietà di attività e attrazioni. Che tu sia un appassionato di storia, un amante della natura o semplicemente alla ricerca di una giornata di relax, il Colle di Fenestrelle ha qualcosa per tutti. Con panorami mozzafiato e un'atmosfera accogliente, questo luogo è una scelta eccellente per chiunque visiti la regione.

Recensioni di Colle di Fenestrelle

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
PINKO PALLO
4/5

Dal Lago delle Rovine sono 950 mt. Il sentiero di per sé non è bellissimo. E nemmeno il colle, se vogliamo dirla tutta. Ma merita cmq per il laghetto del colle che a inizio estate, se c'è ancora neve, a quel blu e quella limpidezza tipica dei laghi da scioglimento del nevai. E merita anche per la vista in discesa, tornando dal colle verso il Lago Chiotas. Ecco la vista sul lago dall'alto merita tutta la fatica. È quasi fiabesco. Perché il Lago del Chiotas secondo me è uno dei più bei invasi alpini del Piemonte. E poi e poi qui, come in tutte le Alpi marittime l'incontro con svariati stambecchi è garantito.

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Paci
5/5

Siamo saliti al colle partendo dal lago della Rovina di Entracque, in circa due ore, si attraversano paesaggio davvero molto belli, il sentiero non presenta difficoltà ma serve soltanto un po'di allenamento, ma merita perché tutto è rimasto selvaggio e incontaminato ed incontri con gli stambecchi è assicurato. Lo consiglio!

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Claudio Di Flumeri
4/5

Il Colle di Fenestrelle, in Valle Gesso, offre una bella visuale sui Gelas e sull'Argentera. Sono due i punti di partenza tipici per raggiungere il colle: o San Giacomo di Entracque (passando nel tragitto accanto al rifugio Ellena Soria) o il Lago delle Rovine (su una traccia che parte poco prima di raggiungere il rifugio Genova). La salita non presenta difficoltà da entrambi i lati e offre una bella visuale sulle catene montuose circostanti.

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Mina D (D Bertalan)
5/5

Meraviglioso! Lo sterato da fare assolutamente con la moto! Tanto vento! Bellissimo!?

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
claudio58 capellino
5/5

Una visuale sulla argentera

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Davide Scotto
5/5

Vista impagabile sul gruppo del monte Gelas, tramonti da fotografia!

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Marco Pulvirenti
5/5

Natura incontaminata

Colle di Fenestrelle - Entracque, Provincia di Cuneo
Gregory Bardus
5/5

Super randonnée permettant de basculer en direction de l Italie vers un refuge gardé à l année.
Au départ de la Madonne des Fenestre (plus facile) ou du boreon c'est en allant à ce col par temps de pluie que nous avons eu le plus froid durant le mois d'août mais nous avons pu nous réchauffer dans les ruines d un bâtiment militaire désaffecté et se faire un café chaud .
C'est à ce col aussi que nous avons vu une ermine qui se baladait sur un neve.

Go up