Chiesa del Corpus Domini - Montefiore dell'Aso, Provincia di Ascoli Piceno

Indirizzo: Piazza Antognozzi, 63062 Montefiore dell'Aso AP, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Chiesa del Corpus Domini

Chiesa del Corpus Domini Piazza Antognozzi, 63062 Montefiore dell'Aso AP, Italia

La Chiesa del Corpus Domini è una chiesa cattolica situata a Montefiore dell'Aso, in provincia di AP, Italia. L'indirizzo esatto è Piazza Antognozzi, 63062. Questa chiesa è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggiare in sedia a rotelle.

La Chiesa del Corpus Domini è una chiesa di grande interesse culturale e religioso. Le sue caratteristiche architettoniche e artistiche la rendono un luogo da visitare per chiunque si trovi in zona. La chiesa è aperta a tutti i fedeli e offre la possibilità di assistere alle messe e alle funzioni religiose.

La Chiesa del Corpus Domini ha una sola recensione su Google My Business con una media di 4/5. Questo punteggio è un chiaro segnale della qualità del servizio offerto e della soddisfazione dei visitatori. Se stai cercando una chiesa cattolica a Montefiore dell'Aso, la Chiesa del Corpus Domini è sicuramente una scelta da prendere in considerazione.

Per maggiori informazioni su orari di apertura, messe e funzioni religiose, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale della Chiesa del Corpus Domini. Purtroppo, al momento, non abbiamo a disposizione il numero di telefono della chiesa. Tuttavia, puoi facilmente trovarlo online o contattandoli tramite la loro pagina web.

Recensioni di Chiesa del Corpus Domini

Chiesa del Corpus Domini - Montefiore dell'Aso, Provincia di Ascoli Piceno
Lia Michetti
4/5

Piccola chiesa attigua al convento delle suore domenicane, all'interno di un complesso architettonico più ampio costruito nel Seicento ma ultimato nell'Ottocento, accessibile da Piazza Antognozzi tramite ampia scalinata in marmo. L'impianto è a navata unica in stile prettamente neoclassico. Di fronte all'ingresso vi è l' altare maggiore su cui campeggia un dipinto dell'Ultima Cena e un tabernacolo ligneo intagliato e dorato, con ai lati due altri piccoli altari, dedicati l'uno alla Madonna del Rosario e l'altro a Sant'Anna. In una delle nicchie laterali si trova anche la statua di S.Domenico, fondatore dell'ordine monastico. Molto bello l'antico organo a canne posto di fronte all'altare in prossimità dello spazio superiore con grate, da cui le monache di clausura assistevano alla celebrazione della messa .

Go up